MARK

 

Semplice, intuitiva, dal design razionale ed ergonomico, la MARK è la sedia ideale per ambienti di lavoro che privilegiano funzionalità e dinamismo. Lo schienale è costuito da una cornice ergonomica fissa in poliammide nero, con supporto lombare regolabile, rivestita nella parte frontale da rete traspirante elastica nera. Il poggiatesta è opzionale.

MARK nasce con meccanismo sincronizzato del sedile-schienale bloccabile in 4 posizioni, sistema di sblocco anti-shock e traslatore del sedile integrati. Le ruote da 60 mm sono di serie, così come i braccioli regolabili in altezza con top morbido. La sedia è disponibile nella versione total black o con sedili colorati.

Technical Features

  • Schienale ergonomico con struttura in poliammide e rete con supporto lombare.
  • Seduta interna in legno con espanso ignifugo D / 40 Sp. 6 cm, imbottita.
  • Sottosedile in plastica.
  • Meccanismo sincronizzato sedile e schienale con sistema anti-shock e sliding seat.
  • Regolazione in altezza con colonna a gas nera.
  • Base in nylon 5 razze con 60 d. ruote rigide.
  • Braccioli regolabili in altezza con top in poliuretano morbido.
  • Norme EN1335 / 2020.
  • Tessuto seduta 100% Made in Italy. Poliestere FR ignifugo. 250 gr/mq.

Finishes

Total Black

Navy

Navy Light

Ground

Maintenance

Per mantenere la sedia in perfetto stato ed allungarne la “vita di utilizzo”, sono necessarie alcune semplici attenzioni. Si segnala che i vari materiali sono soggetti, con il passare del tempo, l’esposizione alla luce e l’utilizzo, a naturale usura, comprese alterazioni di colore.

Parti in tessuto o rete

È consigliato prestare attenzione per evitare strappi o tagli. Per la pulizia spolverare accuratamente la seduta e lo schienale con un panno morbido e ben pulito per evitare alla polvere di accumularsi. Nella maggior parte dei casi, per eliminare le macchie, è sufficiente trattare adeguatamente la superficie macchiata con una piccola quantità di acqua nebulizzata.

Parti in plastica

L’irraggiamento solare o l’utilizzo di detergenti di pulizia aggressivi possono, talune volte, far sbiadire o affondare il polipropilene, che solitamente è robusto e mantiene la sua forma nel tempo. Per la pulizia periodica, si consiglia di utilizzare l’olio spray che si usa anche per la pulizia delle parti in plastica dell’auto, impiegando un panno asciutto o carta assorbente.

Parti con finitura in PU (Poliuretano) o PVC (Cloruro di Vinile)

Solitamente queste finiture hanno una buona resistenza alle macchie di grasso e all’acqua. Spolverare regolarmente le superfici con un panno in microfibra. Pulire utilizzando solo acqua calda e sapone neutro. Evitare assolutamente l’uso di alcool etilico o detergenti contenenti ammoniaca, acetone, tricloroe lene e solventi in genere, anche in piccole quantità. Non utilizzare prodotti abrasivi. Non strofinare, non insistere

Certifications

 

BS EN 1021-1:2006

BS EN 1021- 2:2006

BS 5852:2006 (Crib 5)

California Technical Bulletin 117:2013